Scritto da Super User
Tennisabili Visite: 1238
Un altro anno è passato, in campo lo abbiamo vissuto con entusiasmo e impegno, con sorrisi e palline sempre più controllate e colorando i campi con il colore arancione che ci contraddistingue.
Ad oggi, sono 20 i tennisti che, suddivisi in più gruppi, si allenano sui campi del TCG e del Centro Sportivo Orion a Sementina.
I soci del TCG che, alternandosi, giocano con loro sono 19, e non li ringrazierò mai abbastanza per la disponibilità e per la gioia che portano in campo. Queste ore di condivisione e di sport sono arricchenti per tutti e la presenza costante dei volontari non deve essere scontata. Un grande grazie, quindi, di tutto cuore.
Il gruppo agonistico, composto da 7 elementi, è molto attivo: ha partecipato a cinque tornei e ha conquistato numerose medaglie. I ragazzi si allenano due ore a settimana, si impegnano molto e sono evidentemente cresciuti tutti.
Da ricordare i National Summer Games di Ginevra: quattro giorni che hanno visto impegnati Sandra, Fernando e Matteo e che li hanno visti vincenti di ben cinque medaglie.
Vorrei puntualizzare anche le prime esperienze di Guglielmo, Omar e Thomas che, con emozione, giocano le loro prime partite e conquistano le loro prime medaglie.
Da segnalare anche i futuri World Summer Games che si terranno a Abu Dhabi nel prossimo mese di marzo a cui parteciperanno Sandra e Fernando, accompagnati da Tippy, rappresentando con fierezza la Svizzera.
Dobbiamo tutti ringraziare Tippy, grandissima coach, per il suo grande lavoro che svolge con tanta passione: lei ha tanto voluto partecipare alle manifestazioni di Special Olympics che sono esperienze impagabili. Sono giornate molto impegnative, sia per i giocatori sia per i coach, cariche di emozioni che creano amicizie e complicità: lo sport è scuola di vita sempre.
Il quartetto dei Teens-tennisabili frequenta la scuola tennis del TCG partecipando ai corsi del mercoledì pomeriggio, una giovanissima Minitennisabile è integrata in un gruppo Kids-Tennis del TCG.
Complessivamente, da novembre 2017 a ottobre 2018 si sono svolte 130 lezioni, suddivise in corsi del sabato, corsi del mercoledì e corsi del gruppo agonistico, occupando 7 campi per settimana.
Un grande GRAZIE a tutti: sostenitori, sponsor, volontari, maestri, famigliari, ragazzi, chi sta in campo e chi fuori, chi c'è sempre e chi ogni tanto, chi ci sorride e chi ci permette di essere un grande meraviglioso gruppo.