Scritto da Super User
Tennisabili Visite: 1626
TENNISABILI AI GIOCHI NAZIONALI ESTIVI DI GINEVRA 2018
DOPO TANTI MESI DI ALLENAMENTI FINALMENTE IL GRANDE GIORNO È ARRIVATO: GIOVEDÌ 24 MAGGIO SIAMO PARTITI VERSO LA BELLA AVVENTURA DI SPECIAL OLYMPICS. QUATTRO GIORNI INTENSI, CARICHI DI EMOZIONI, CHE ABBIAMO VISSUTO CON GIOIA.
GIOVEDÌ SERA ABBIAMO APPROFITTATO PIENAMENTE DELL' ATMOSFERA DEL VILLAGGIO OLIMPICO PARTECIPANDO ALLA PARTE UFFICIALE E INAUGURALE DELLA MANIFESTAZIONE: IL NOSTRO PICCOLO GRUPPO HA SFILATO PER LE BELLE STRADE DELLA CITTÀ PORTANDO CON FIEREZZA IL NOME DEL TENNIS CLUB GIUBIASCO.
VENERDÌ ABBIAMO PASSATO LA GIORNATA SUI CAMPI DA TENNIS DEL CENTRO SPORTIVO DI VESSY DEDICANDOCI AL DIVISIONING: 5 TIE-BREACK PER DETERMINARE LA CATEGORIA DEI GIOCATORI, SUDDIVISI POI IN GRUPPI, IN MODO CHE TUTTI ABBIANO LA STESSA POSSIBILITÀ DI VINCERE UNA MEDAGLIA DANDO IL MEGLIO DI SÈ. SOTTO IL SOLE CALDO DI GINEVRA, I NOSTRI TRE HANNO GIOCATO DAVVERO BENE, IMPEGNANDOSI TANTO E CONFERMANDO IL LORO BUON LIVELLO.
SABATO ALTRE EMOZIONI E SENSAZIONI: SI È GIOCATO PER LA MEDAGLIA! 4 PARTITE DI UN SET CON LA REGOLA DEL KILLER POINT IN CASO DI PARITÀ, ARBITRO E TRE BALL BOYS IN OGNI CAMPO, GIOCATORI CONCENTRATI: TUTTO PARLAVA DI TENNIS GIOCATO FINO ALL'ULTIMO PUNTO CON GRANDE SERIETÀ E SPORTIVITÀ. A FINE GIORNATA, CONSEGNA DELLE MEDAGLIE: ORO PER FERNANDO, BRONZO PER MATTEO E SANDRA. GRANDI SODDISFAZIONI E TANTE TANTE BELLE SENSAZIONI: OCCHI BRILLANTI E SORRISI.
DOMENICA SI SONO GIOCATI I DOPPI. I NOSTRI HANNO GIOCATO IN COPPIA CON RAGAZZI DI ALTRI CLUB E SI SONO DIVERTITI MOLTO: IL GIOCO DEL TENNIS PARLA UNA SOLA LINGUA. SANDRA È PURTROPPO RIMASTA SEDUTA A BORDO CAMPO A TIFARE PER I SUOI COMPAGNI, FERMATA DA UN DOLORE AL GINOCCHIO CHE CONOSCE BENE. MEDAGLIE DI BRONZO AL COLLO DI MATTEO E FERNANDO, PAZZI DI GIOIA.
SONO QUINDI CINQUE LE MEDAGLIE CHE I NOSTRI TENNISABILI PORTANO A CASA E CHE IO PENSO UN POCHINO ANCHE NOSTRE, DI TUTTI QUEI SOCI CHE IL SABATO VENGONO A GIOCARE E A PASSARE UN' ORA SPECIALE CON QUESTI RAGAZZI MOTIVATI E FELICI DI FARE PARTE DEL TCG. UN GRAZIE GRANDE A TUTTI, GRAZIE AL VOSTRO CUORE, PER IL TEMPO CHE DEDICATE A QUESTO PROGETTO CHE FA BENE A TANTE PERSONE.
Piccola delegazione con grandi sorrisi!
Fernando
Matteo
Sandra